
Grande interesse per il progetto Blueslinks e la convinzione che confronto e studio rappresentino un’opportunità unica per individuare i bisogni emergenti del settore della blueconomy e per condividere buone pratiche negli ambiti dell’acquacoltura, della pesca artigianale, della pescaturismo e della nautica.
Promosso dal FLAG Costa dei Trabocchi, si è svolto il 29 ottobre scorso il primo workshop territoriale di presentazione del progetto finanziato dal programma Interreg Italia-Croazia con tutti gli attori. Presenti: scuole, imprese target abruzzesi, autorità pubbliche, università, istituti di ricerca.
Dopo l’introduzione del presidente del Flag Franco Ricci, è stato il project manager Valerio Cavallucci ad illustrare finalità ed azioni di Blueslinks che nasce per favorire percorsi innovativi di sviluppo e facilitare lo scambio di esperienze innovative delle piccole e medie imprese che operano nel settore dell’economia del mare.
Nel corso del workshop ai partecipanti è stato sottoposto un rapido sondaggio di interesse sul progetto che è stato particolarmente apprezzato. Seguirà a breve l’invio di una manifestazione di interesse per l’adesione formale alle attività del progetto di cooperazione internazionale.